CHI SIA MO

Il Centro Sportivo Italiano non è solo sport: è passione, amicizia e crescita personale.
Da sempre siamo un’associazione senza scopo di lucro che vive grazie al volontariato e che crede nello sport come occasione di educazione, condivisione e impegno.

Siamo tra le realtà sportive più storiche del Paese, ma con lo sguardo sempre al futuro: lo sport che proponiamo non è solo attività fisica, è anche un modo per crescere come persone, stare insieme e costruire comunità.

I giovani sono il nostro cuore pulsante, ma le nostre attività abbracciano tutte le età: dal bambino che muove i primi passi fino all’adulto che vuole continuare a mettersi in gioco.

Per noi, educare attraverso lo sport non è uno slogan, ma una vera missione. Lo sport può combattere solitudine e paure, può aiutare a superare dubbi e difficoltà, può insegnare a conoscere se stessi e ad aprirsi agli altri.

Grazie a educatori, allenatori, arbitri e dirigenti appassionati, ogni attività diventa un percorso per scoprire il meglio di sé, rispettare i propri limiti, crescere insieme e vivere lo sport come un’avventura che lascia il segno.

STO RIA

dis cob olo

Il Discobolo al Merito è il più grande segno di riconoscenza che il CSI dedica a chi, nel corso della vita, ha dato tempo, energia e cuore all’associazione e ai suoi valori.

Istituito nel 1994 dal Consiglio Nazionale, in occasione dei 50 anni del Centro Sportivo Italiano, questo premio vuole celebrare chi ha contribuito in modo speciale alla crescita del CSI e alla diffusione della sua proposta sportivo-educativa.

In origine i Discoboli erano tre – oro, argento e bronzo – destinati a società e soci con almeno 40, 30 e 20 anni di impegno nel CSI. Dal 2001, invece, il riconoscimento si è trasformato in un unico premio: il Discobolo d’Oro al Merito CSI, riservato a chi ha almeno 30 anni di appartenenza all’associazione.

Il premio può essere assegnato anche alla memoria, oppure, in casi particolari, a persone esterne al CSI che hanno sostenuto i suoi ideali.

Ogni anno i Discoboli vengono consegnati durante una cerimonia dedicata, che in alcuni casi si svolge anche a livello locale.

CSI COMITATO DI UDINE

LO SPORT è DI TUTTI

ORGANIGRAMMA 2024-2028

PRESIDENTE

Claudia Scaravetti

vicePRESIDENTE vicario

Adriano Zanchetta

vicePRESIDENTE

Clara Del Negro

vicePRESIDENTE

Didier Pontello

consulente ecclesiastico

Don Giovanni Straulino

revisore dei conti effettivo

Daniela Primus

revisore dei conti supplente

Elena D'Alonzo

consigliere e resp. formazione

Ilaria de Cillia

consigliere e resp. attività

Edi Piccini

consigliere

Giulia Paulone

consigliere

Mario Sopracase

consigliere e addetto stampa

Fabrizio Virgolini

commissione terr. giudicante

Erika Domenis

commissione terr. giudicante

Antonio Anzilutti

VUOI UNIRTI A NOI?

csi comitato di udine

via Cairoli 7 - 33100 Udine

CF: 80017200306

link utili

Privacy Polivy

Cookie Policy

social