Oratori Saluti Iniziali

Junior Tim Cup2017 Udine – giornata conclusiva fase a gironi – primi responsi

Giovedì 16 marzo, presso il campo sportivo “E.Colosetti” di Via des Stopis, Moruzzo si è svolta la giornata conclusiva della fase a gironi della Junior Tim Cup 2017 – fase Oratoriale di Udine.

Sono arrivati quindi i primi responsi: Oratorio San Tomaso Moruzzo, Oratorio Sant’Osvaldo, Oratorio San Giuseppe e Oratorio S.G. Bosco-Savio, accedono alle semifinali.
Oratorio S.G. Bosco-Besucco e Oratorio Buon Pastore giocheranno la finale per il 5° e 6° posto.

Nel girone A , l’Oratorio San Tomaso Apostolo di Moruzzo supera di stretta misura l’Oratorio San Giuseppe. L’incontro si conclude uno a zero per i ragazzi di Moruzzo, al termine di un incontro molto equilibrato che ha visto i ragazzi del San Giuseppe sfiorare nella ripresa, per più di una volta, il goal del pareggio.

Anche la partita del girone B si svolge su ritmi elevati e i ragazzi cercano in tutti i modi di segnare un goal per il proprio Oratorio. Ha la meglio pero’  l’Oratorio Sant’Osvaldo che trova il goal che gli varrà la vittoria sull’Oratorio Buon Pastore.

Bellissima la coreografia offerta dalla presenza contemporanea delle quattro squadre impegnate nelle sfide decisive della fase a girone, al fine dell’accesso alle semifinali. Ragazzi, allenatori, dirigenti, arbitri, assistenti degli arbitri hanno, con la propria numerosa e colorata presenza, creato un colpo d’occhio davvero molto emozionante.

Al termine dell’incontro i ragazzi dei quattro Oratori, assieme ai propri dirigenti e allenatori,  si sono ritrovati per condividere assieme il “Terzo Tempo”, momento privilegiato di aggregazione in cui celebrare tutti assieme i veri valori dello sport.

Per l’occasione, l’Oratorio di Moruzzo ha offerto loro un’ottima pastasciutta!!

Come riferito in premessa, la prossima giornata della JTC si disputerà giovedì 30 marzo presso il campo sportivo “E.Colosetti” di Via des Stopis, Moruzzo: in programma le semifinali. In palio l’accesso alle finali di Junior Tim Cup 2017 – fase Oratoriale di Udine!

Alle ore 18:30 in contemporanea su due campi attigui, sono in programma:

ORATORIO SAN TOMASO MORUZZO Vs ORATORIO S.G. BOSCO-SAVIO

ORATORIO SANT’OSVALDO Vs. ORATORIO SAN GIUSEPPE

Gli Oratori vincitori dei due incontri accedono alla finalissima della JTC – fase Oratoriale di Udine, in programma il 12 aprile all’Istituto Bearzi.

Le restanti due squadre disputeranno la finale per il 3° e 4° posto che si svolgerà il 3 aprile sempre all’Istituto Bearzi di Udine. Nella stessa serata si disputerà anche la finale per il 5° e 6° posto tra Oratorio S.G. Bosco-Besucco e Oratorio Buon Pastore.

Allegati: