logo completo pos e neg

Junior Tim Cup 2018 – fase Oratoriale Udine – si parte!!!!

Dopo una febbrile attesa, mercoledì 31 gennaio alle ore 18:30, presso il campo sportivo di Cassacco, si aprirà il sipario sull’Edizione 2018 della Junior Tim Cup, il grande torneo nazionale destinato agli Oratori!

Quest’anno il CSI di Udine ha deciso di adottare una nuova avvincente formula di torneo: un girone unico, con formula all’italiana, con partite di andata e ritorno, in modo tale che ogni Oratorio avrà la possibilità di confrontarsi con ogni altro Oratorio, due volte, consentendo quindi l’opportunità di rifarsi in caso di difficoltà incontrate nella partita d’andata!

Terminate le partite in calendario verrà stilata la classifica finale: l’Oratorio che si piazzerà al primo posto verrà proclamato vincitore della fase Oratoriale di Udine della JTC 2018 e accederà alla fase interregionale.

In ogni successiva giornata, le partite in programma tra gli Oratori verranno disputate in contemporanea sullo stesso campo,  in modo tale da rendere ancora più avvincente la manifestazione sportiva.

Con tale modalità è altresì fermo interesse del CSI di Udine, dare l’opportunità ai giovani protagonisti dei vari Oratori di ritrovarsi tutti assieme al termine degli incontri in occasione del “terzo tempo”, momento privilegiato di aggregazione in cui condividere emozioni, amicizia… e qualcosa di buono da gustare, portato da casa da ogni singolo Oratorio, per essere condiviso con tutti, superando i limiti di appartenenza ai rispettivi Oratori.

Ricordiamo altresì che due Oratori, sorteggiati a sorte in occasione della prima giornata del torneo, potranno realizzare il sogno di giocare il 18/03/2018 allo stadio Friuli – Dacia Arena, nel pre-partita di Udinese – Sassuolo e stringere la mano ai loro campioni!

E allora….buon torneo a tutti gli Oratori partecipanti e che vinca sempre lo sport!!!

Allegati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *